Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Istituita Commissione regionale lavoro e servizi
S.A. 6 settembre 2010
Istituita Commissione regionale lavoro e servizi
Ricostituita la Commissione regionale per i servizi e le politiche attive del lavoro. L´organismo volge compiti di progettazione e proposta in materia


CAGLIARI – Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha firmato il decreto con cui è stata ricostituita la Commissione regionale per i servizi e le politiche attive del lavoro, la cui durata in carica è pari a quella della legislatura regionale. Si tratta di un provvedimento molto atteso, in quanto questo organismo svolge compiti di progettazione e proposta in materia di politiche del lavoro di competenza regionale, nonché di valutazione e verifica dei risultati in rapporto alla programmazione e agli indirizzi della Regione.

Infine, elabora le linee guida per la predisposizione del Piano regionale per i servizi, le politiche del lavoro e l’occupazione. Per migliorare la qualità dei servizi, la Commissione propone i criteri di dislocazione territoriale dei Csl, e i criteri e le modalità per la definizione delle convenzioni tra i sistema pubblico dei servizi per il lavoro e i soggetti istituzionali e privati.

Inoltre, esprime un parere sui criteri di definizione degli standard qualitativi per l’accreditamento dei soggetti pubblici e privati. Uno dei temi più urgenti da discutere nelle prime riunioni è la valutazione delle tematiche da sviluppare nel corso della Conferenza regionale per il lavoro, in programma il prossimo autunno.

La Commissione, prevista dalla legge regionale n. 20/2005, è presieduta dall’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, e risulta così composta: Cgil, Maria Eleonora Di Biase e Giannarita Mele; Cisl, Roberto Demontis e Oriana Putzolu; Uil, Maria Francesca Ticca; Ugl, Sandro Pilleri; Confindustria, Marco Santoru; Confcommercio, Antonio Sechi; Confagricoltura, Maurizio Carta; Cna, Francesco Porcu; Legacoop, Giovanni Locci; Forum Terzo Settore, Carlo Tedde; Scuola (designato dall’Ufficio Scolastico regionale), Enrico Tocco; Formazione professionale (designato dal Cesfop): Alberto Deiala.

E poi ancora in rappresentanza dell'Università (designato dall’Università di Cagliari), Giampaolo Loy; Consigliera di parità, Luisa Marilotti; Provincia di Cagliari, Lorena Cordeddu; Provincia di Carbonia-Iglesias, Alberto Pili; Provincia del Medio-Campidano, Simona Lobina; Provincia di Nuoro, Giuseppe Dessena; Provincia dell'Ogliastra, Elena Marcella Lepori; Provincia di Olbia-Tempio, Giovanni Battista Conti; Provincia di Oristano, Massimiliano De Seneen; e Provincia di Sassari, Rosario Musmeci.

Nella foto: L'assessore regionale al Lavoro Franco Manca
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)