Si è conclusa con un grande successo di pubblico, la Festa Popolare Sarda 2010 di Vimercate. Specialità enogastronomiche, musica e balli della tradizione. Prossimo appuntamento ad Alghero
VIMERCATE - Si è conclusa con un grande successo di pubblico, la Festa Popolare Sarda 2010 di Vimercate. Già dal venerdì 10 settembre, il ristorante di specialità sarde da 500 posti era colmo di gente, numeri che si sono raddoppiati il giorno seguente e la domenica.
Tutti a gustare le specialità isolane: i malloreddus, is cruguxionis de arrescottu e su porceddu. Alla Festa sono intervenuti: il vice Sindaco e assessore alla Cultura di Vimercate Roberto Rampi e Matteo Villa, già Capitano del Cagliari dal 1991 al 2001; oltre ad Antonello Argiolas, Coordinatore dei 20 Circoli Sardi della Lombardia.
Le manifestazioni sarde nella regione lombarda stanno diventando un appuntamento fisso per almeno due volte all'anno. Oltre alle specialità enogastronomiche, ad allietare le serate il ballo liscio e i balli tradizionali del Gruppo Folk Ichnos, composto da emigrati sardi della Brianza, dal gruppo Folk della Brianza, dai Firlinfeu la Primavera di Sovico. La prossima iniziativa si terrà ad Alghero, dal 17 al 25 settembre 2010, nell’ambito dello scambio culturale tra Monza e Alghero.
Nella foto: I porcetti arrostiti per la serata
Commenti