Si conclude in serata la quattro giorni di festeggiamenti per il patrono della borgata di Pozzo San Nicola, mentre la mattina è previsto l’arrivo del nuovo parroco che sostituirà don Salvatore Fois, diventato formatore al Seminario maggiore di Cagliari
STINTINO - C’è grande attesa in tutta la comunità di Stintino per questa giornata che vedrà anche la presenza dell’arcivescovo di Sassari. Sarà infatti padre Paolo Atzei a presentare ufficialmente don Andrea Piras ai parrocchiani che lo accoglieranno nella piazzetta di fronte alla chiesa parrocchiale dell’Immaccolata.
In occasione dei saluti per la festa patronale della Beata Vergine della Difesa, don Salvatore Fois ha dato appuntamento ai fedeli per questa domenica alle 10,15. Durante l’incontro, l’arcivescovo consegnerà nelle mani del nuovo parroco le chiavi della chiesa che resterà chiusa sino alle 10,30. Non è prevista infatti neanche la santa messa delle ore 8, ma si aspetterà il nuovo insediamento per le celebrazioni domenicali.
In serata poi i festeggiamenti proseguiranno a Pozzo San Nicola, dove alle ore 17 è prevista la santa messa per il partono della borgata, quindi la processione per le vie di Pozzo San Nicola e per finire lo scambio della bandiera tra vecchio e nuovo obriere. Maria Busia così, dopo un anno, cederà al priore entrante la bandiera custodita gelosamente e con impegno. Per l’occasione sarà benedetta quella nuova, fatta realizzata proprio da Maria Busia.
Venerdì intanto è stata grande festa nel piazzale Leonardo Da Vinci a Pozzo San Nicola. Il Comitato della festa ha organizzato la sagra della pecora bollita. Sono state oltre 600 le portate distribuite per un vero e proprio successo. La serata è stata conclusa dal concerto dei Sardinia Remix con ospite Emanuele Bazzoni.
Commenti