"Nani o Giganti" è un recital musicale ispirato dal noto romanzo "Dura Madre" dello scrittore sardo Marcello Fois. Parola e musica esprimono in un alternarsi di ritmi e sensazioni la storia di più delitti
CAGLIARI - "Nani o Giganti" è un recital musicale ispirato dal noto romanzo "Dura Madre" dello scrittore sardo Marcello Fois. Parola e musica esprimono in un alternarsi di ritmi e sensazioni la storia di più delitti.
Un'indagine dalla quale affiora la Sardegna, terra reale e dura, terra bellissima in qualche modo deteriorata dalla prepotente stupidità degli uomini, ma in egual misura anche terra di passione, di poesia e di grottesca comicità. Il suo intreccio si snoda tra passato e presente, con sovrapposizioni di personaggi uniti da un invisibile filo che prendono la parola e danno la loro personale visuale della storia.
Un noir accompagnato dal blues con la voce recitante di Daniele Monachella, accompagnata dalla chitarra acustica di Jack Evans e disegno, luci ed elaborazione video di Zeppe Salaris. L'appuntamento è a Palazzo Reale a Cagliari, mercoledì 6 ottobre alle ore 20,30.
Nella foto: Marcello Fois
Commenti