Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaTeatro › Amore, lontananza, abbandono: successo a Teatro
Red 6 ottobre 2010
Amore, lontananza, abbandono: successo a Teatro
Applausi, risate e momenti di grande commozione per lo spettacolo “donne a più voci” in scena al Teatro Civico di Sassari


SASSARI - Applausi, risate e momenti di grande commozione per lo spettacolo “donne a più voci” in scena al Teatro Civico all’interno della rassegna “Voci di donna”, organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Protagoniste della mini rassegna di monologhi al femminile Virgina Barrett, Eva Robin’s, Teresa Soro, Patrizia Longo che attraverso quattro differenti testi teatrali hanno affronta il tema della lontananza e dell’abbandono secondo prospettive molto diverse fra loro.

Applausi per Eva Robin’s che nel monologo dal titolo “Diva” dedicato a Marlene Dietrich, canta e recita con disinvoltura perfettamente a suo agio nel ruolo di una delle dive più note del panorama cinematografico internazionale. Registro totalmente differente nel monologo “La schiava” interpretato da Virginia Barret che con grande intensità ha portato in scena la tormentata storia di una donna che rivive il dramma di Mary Shelley, abbandonata dal marito. Virginia Barret attrice e regista è anche la curatrice della mini rassegna di Tearo e/o Musica dedicata tema dell’abbandono.

Ancora grande commozione e una calorosa risposta del pubblico per il monologo “Perdona e accogli la vita” in cui l’attrice torinese Patrizia Longo si fa interprete della sconvolgente confessione di una suora Bosniaca, Lucj Vetrose violentata dai miliziani serbi, un monologo tratto da una storia realmente accaduta. Sorrisi e applausi anche per “Via” di e con Teresa Soro, della compagnia Teatro Sassari che ha donato ironia e divertimento alla serata affrontando il tema del “prima e dopo” l’abbandono.

L’ultimo appuntamento della rassegna “Voci di donna”, che sta raccogliendo un grande consenso di pubblico abbracciando in un unico contenitore performance musicali e teatrali, interpreti e progetti originali che mettono in luce le varie anime del talento artistico femminile, sarà il prossimo 13 ottobre sempre al palazzo di Città con una voce maschile il controtenore Charles Maxwell. Voci di donna è realizzata con il patrocinio del Comune di Sassari, del Ministero per le attività culturali, Fondazione Banco di Sardegna, Regione autonoma della Sardegna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)