Si conclude giovedì, con lo spettacolo diretto da Sara Canu, la rassegna Marosi di Mutezza. Andranno in scena Gian Giorgio Cadoni e Michele Garofalo, con le luci di Matteo Anelli ed il suono di Peppino Anfossi
SASSARI - Lo spettacolo “Alternos…i moti dell’anima”, prodotto dalla compagnia teatrale sassarese “La Luna Antica”, sarà in scena a Sassari giovedì 4 novembre, alle ore 21, a Palazzo di Città, come evento di chiusura della rassegna teatrale “Marosi di mutezza”.
Scritto da Gian Giorgio Cadoni e diretto da Sara Canu, Alternos ripercorre le tappe della vita di Giommaria Angioy, mettendo in scena non solo le vicende politiche, ma anche e soprattutto “i moti dell’anima” dell’eroe sardo, le contraddizioni interiori che lo segnarono profondamente, quelle stesse viscerali emozioni che coinvolgono l’essere umano: sensazioni che pervadono l’anima di un uomo che vede il suo popolo e la sua terra affamati da una dominazione che è un flagello per la Sardegna intera. Come dicono gli organizzatori dello spettacolo: «Conoscere il passato ci aiuta a comprendere meglio il nostro presente. Ora più che mai».
Andranno in scena Gian Giorgio Cadoni e Michele Garofalo, con le luci di Matteo Anelli ed il suono di Peppino Anfossi. Il biglietto intero costa otto euro, mentre il ridotto cinque.
Commenti