Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportManifestazioni › Baia delle Ninfe, il salotto delle auto
S.A. 2 novembre 2010
Baia delle Ninfe, il salotto delle auto
Circa 60 equipaggi hanno partecipato alla sesta edizione delle Baia delle Ninfe, gara di regolarità per auto storiche. A prevalere è stato l´equipaggio romano Cappella – Cappella della Scuderia 3A, su Wolkswagen Maggiolone


ALGHERO - Circa 60 equipaggi, di cui 15 provenienti dalla penisola, hanno partecipato alla sesta edizione delle Baia delle Ninfe, gara di regolarità per auto storiche organizzata dalla Scuderia del Corallo di Alghero, valida per il la Coppa Italia CSI e il Challenge Sardo di Regolarità. A prevalere è stato l'equipaggio romano Cappella – Cappella della Scuderia 3A, su Wolkswagen Maggiolone, al secondo posto, i toscani Catarsi e Bastoncelli su Autobianchi A112, davanti a Nicolò - Battisti, portacolori della scuderia 3A di Roma, su Lancia Fulvia 1300 S. Primo equipaggio sardo in classifica, Serra - Chessa su Lancia Beta HPE del Classic Team Nuoro.

La manifestazione ha richiamato su tutto il percorso un folto pubblico ed ha confermato la qualità tecnica e la validità del “Baia delle Ninfe”, che ha riproposto le autovetture costruite fino al 1986, alcune di queste dal nome importante e storico, come la Porsche 356, la Fiat 131 Abarth, varie Ferrari, nonché numerose Lancia e le mitiche Alfa Romeo. La sesta edizione della gara di regolarità ha fatto registrare un salto di qualità rispetto alla passata edizione, proponendo il circuito di Mores e altri itinerari interessanti.

Il Baia delle Ninfe è stata dunque un’occasione per unire la competizione all’opportunità di vivere la Sardegna in autunno. Piloti e accompagnatori hanno potuto godere di ambiente e natura incontaminati che caratterizzano il percorso prescelto. Di grande impatto si è rivelata, ancora una volta, la partenza della gara sui Bastioni Cristoforo Colombo, nel Centro Storico di Alghero.

Per la Scuderia del Corallo, il Baia delle Ninfe è stata una conferma sia dal punto di vista sportivo che quello turistico. “Un week-end straordinario – commentano - che ha potuto contare sull’aiuto del clima, un fattore determinante per creare i presupposti per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.” Hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, l’Amministrazione comunale di Alghero, il Coni Sassari, la Provincia di Sassari e il Centro Sportivo Italiano.

Nella foto: L'equipaggio romano Cappella – Cappella della Scuderia 3A, su Wolkswagen Maggiolone che ha vinto la competizione
Commenti
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)