Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaManifestazioni › Òmnium Cultural, solenne omaggio a Don Francesc Manunta
Red 11 gennaio 2005
Òmnium Cultural, solenne omaggio a Don Francesc Manunta
Venerdì 14 gennaio, alle ore 18, si inaugurerà nella Sala delle Esposizioni di San Francesco la mostra pittorica di Nicola Marotta, parente e collaboratore del Manunta


ALGHERO - L´Òmnium Cultural de l´Alguer, a dieci anni dalla scomparsa, renderà solenne omaggio a Don Francesc Manunta, sacerdote, poeta e studioso della lingua e delle tradizioni algheresi, nonché primo Presidente dell´Associazione, nel corso di questo fine settimana.
Venerdì 14 gennaio, alle ore 18, si inaugurerà nella Sala delle Esposizioni di San Francesco la mostra pittorica di Nicola Marotta, parente e collaboratore del Manunta.
Sabato, 15 gennaio, alle ore 19, presso la Sala dei Congressi di San Francesco, si terrà la commemorazione ufficiale di Don Francesc Manunta.
Ricorderanno la sua figura di sacerdote, poeta e letterato: Gianfranco Russino (attuale Presidente dell´Òmnium Cultural de l´Alguer), Pere Català, Joaquim Arenas, Andreu Bosch e Josep Vallverdú.
Durante la cerimonia di sabato, verrà presentato il libro "Un profitós epistolari", a cura di Pere Català, pubblicato dall´editrice La Celere, che raccoglie le lettere che lo scomparso Manunta ha scritto al curatore del libro nel corso di oltre tre decenni.

Nella foto: opera di Nicola Marotta
Commenti
19:20
Archeologia, trekking, musica e menù con protagonista il Carciofo Sardo Spinoso Dop. Appuntamento sabato 7 e domenica 8 marzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)