Il divertente film “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio, è una delle opere in lizza per il Premio Giovani del David di Donatello: sarà visionata dai ragazzi delle scuole di Sassari
SASSARI - Pregiudizi e luoghi comuni sul Sud riempiono la mente di Alberto, direttore d'ufficio postale lombardo che pur di ottenere un posto a Milano, e accontentare sua moglie, arriva a fingersi disabile per salire in graduatoria. Il trucchetto viene scoperto e per punizione Alberto viene spedito a dirigere le poste di un piccolo paese della Campania, Castellabate.
È la trama del divertente film di Luca Miniero, “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani, remake estremamente fedele della pellicola comica francese di successo “Giù al Nord”. Questa brillante disamina dei preconcetti e degli stereotipi sulla vita e sulla gente del Sud è una delle opere in lizza per il Premio Giovani del David di Donatello: sarà visionata dai ragazzi delle scuole di Sassari che fanno parte della “Giuria Giovani”, che poi dovranno esprimere il proprio giudizio.
“Benvenuti al Sud” è anche aperto al pubblico ed è in programma giovedì 18 novembre alle ore 15,30 al Cinema Ariston. Il biglietto costa solo 3 euro.
Nella foto: Claudio Bisio
Commenti