Proseguono le proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del David di Donatello con la giuria formata dagli studenti sassaresi. In gara il documentario Niente paura con il cantante Luciano Ligabue
ALGHERO - Proseguono le proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del David di Donatello: una selezione di film italiani dell'ultimo anno che i ragazzi delle scuole sassaresi che fanno parte di questa speciale Giuria visionano ogni settimana, sui quali esprimeranno i giudizi che porteranno i migliori alla selezione nazionale della prossima primavera. Anche quest'anno le porte del Cinema Ariston sono aperte anche al pubblico che può ammirare o ri-ammirare alcuni dei successi della stagione ad un prezzo più che competitivo.
Questa settimana in programmazione, giovedì 25 novembre, c'è il film documentario di Piergiorgio Gay “Niente paura”, con Luciano Ligabue e la partecipazione di tanta gente comune e di alcuni personaggi dell'Italia di oggi, del mondo della ricerca e dalla società, dallo sport e dallo spettacolo, che raccontano le loro storie personali in questa epoca di “passioni spente”, in un Paese in crisi di identità. La musica di Ligabue, le sue canzoni, i suoi concerti fanno da base fondante per una riflessione sull'Italia in questo insolito e forte documentario.
Attraverso le parole degli intervistati, scaturisce una fotografia di come eravamo e come siamo, e quale Paese siamo diventati oggi, senza retorica e senza polemica. Con la partecipazione di Luciana Castellina, Don Luigi Ciotti, Beppino Englaro, Margherita Hack, Stefano Rodotà, Sabina Rossa, Paolo Rossi, Giovanni Soldini, Carlo Verdone, Umberto Veronesi, Fabio Volo, Javier Zanetti. L'appuntamento è alle ore 15,30, il costo del biglietto è di soli 3 euro.
Nella foto: Luciano Ligabue
Commenti