Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › Al via il Festival Internazionale dell’Operetta
Antonio Burruni 1 dicembre 2010
Al via il Festival Internazionale dell’Operetta
Inizia domani sera, al Tetrao Comunale Andrea Parodi, la ventiquattresima edizione della kermesse turritana


PORTO TORRES – Sarà la rockopera “Jesus Christ Superstar”, lo spettacolo che domani, giovedì 2 dicembre (ed in replica, venerdì 3), alle ore 21, aprirà la ventiquattresima edizione del “Festival Internazionale dell’Operetta”, la manifestazione che andrà in scena sul palcoscenico del Teatro Comunale “Andrea Parodi” di Porto Torres. Nel solco del tradizionale festival, la “Cooperativa Teatro e/o Musica”, con il sostengo dell’Amministrazione Comunale turritana, ha voluto dare un nuovo slancio, offrendo al pubblico delle proposte innovative, con spettacoli che, nell’ultimo anno, hanno riscosso maggior successo nel panorama internazionale. L’abbonamento per i tre appuntamenti, costa trenta euro (quindici per i residenti a Porto Torres).

Jesus Christ Superstar, è uno dei musical americani di maggior successo. Nato nel 1970, dalla geniale penna di Tim Rice e dalla creatività di Andrew Lloyd Webber, questo musical ha avuto anche una trasposizione cinematografica nel 1973, che ha decretato un successo mondiale. A Porto Torres, andrà in scena su licenza di “Anfiteatro Musica” Milano, per conto di “The really useful group” di Londra. L’ingresso serale allo spettacolo costa venti euro (dieci, per i cittadini turritani).

Il Festival, proseguirà domenica 26 dicembre, alle ore 19, con “Il Paese dei Campanelli”, portata in scena dalla “Compagnia dell’Oniro” e con Pippo Santonastaso tra i protagonisti. La ventiquattresima edizione della kermesse turritana, terminerà mercoledì 29 dicembre, con il “Gran Galà della Danza”, un omaggio a Rudolf Nureyev. Per entrambi gli spettacoli, il biglietto costerà quindici euro (sette per i residenti in città).

Nella foto: Pippo Santonastaso, in una scena del film "Il bisbetico domato"
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)