Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaMusica › Istituto Verdi, gemellaggio con Granollers
Red 3 dicembre 2010
Istituto Verdi, gemellaggio con Granollers
Concerto del Coro “L’Orquesta“ della scuola di musica di Granollers (Barcellona)” e il Coro Giovanile dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero


ALGHERO - Sabato 4 dicembre, alle ore 20, nella Chiesa di San Francesco ad Alghero, si terrà il Concerto del Coro “L’Orquesta“ della scuola di musica di Granollers (Barcellona)” e il Coro Giovanile dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero. La scuola di musica di Granollers persegue le stesse finalità dell’Istituto Verdi, impartisce lezioni di strumento e canto di tipo amatoriale e professionale e ha come destinatari bambini dai 2 anni in su, ragazzi con disabilità e adulti.

Il Coro ogni anno si esibisce in un paese diverso e si è gemellato con Waterloo, Vienna e altre città importanti come Praga e Parigi, partecipando a scambi europei. Ad Alghero faranno uno stage di 5 giorni nell’Istituto Verdi: si confronteranno con ragazzi della stessa età (12-16 anni), con lezioni insieme per conoscere meglio la tradizione musicale algherese e la cultura sarda.

Il Coro Giovanile dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”, diretto dal M° Lucia Priami, esclusivamente al femminile (ragazze dai 12 ai 24 anni), si è formato meno di un anno fa ed ha già al suo attivo numerosi concerti. Da poco ha concluso con grandissimo successo di pubblico e di critica la tournèe a Barcellona, con due concerti: uno nella basilica della Sagrada Familia, e l’altro nel Monastero di Montserrat. Fra la Scuola di musica di Granollers e l’Istituto Verdi sarà siglato un gemellaggio, nel nome della cultura catalana che unisce le due sponde del Mediterraneo, nel medesimo anno del cinquantenario del Retrobament.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)