Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Csl e Cesil, stabilizzazione personale
Red 6 dicembre 2010
Csl e Cesil, stabilizzazione personale
L’assessore regionale Francesco Manca ha aperto il tavolo di confronto e concertazione per la stabilizzazione dei lavoratori


CAGLIARI - Nel pieno rispetto dei tempi concordati in una precedente riunione con le organizzazioni sindacali del 20 ottobre scorso, l’assessore regionale Francesco Manca ha aperto il tavolo di confronto e concertazione per la stabilizzazione dei lavoratori di Csl e Cesil. Due gli appuntamenti in programma oggi nella sede dell’assessorato del Lavoro, il primo incontro è stato con le Province, molte delle quali assenti, per avviare un percorso condiviso di qualificazione dei servizi per il lavoro.

Nel corso della mattinata il tavolo di lavoro è proseguito con un positivo confronto con i sindacati confederali e di categoria, ai quali l’assessore Manca ha illustrato la bozza di lavoro che intende portare avanti e possibilmente, migliorare con il contributo di tutti gli attori interessati: «La vertenza - ha spiegato l’esponente della Giunta Cappellacci - vede coinvolti Regione, Consiglio regionale, province, Commissione per il lavoro e sindacati».

«Si tratta di una materia complicata, ma crediamo di aver trovato un percorso, che è ancora oggetto di dibattito e discussione, teso a trovare una soluzione praticabile, che al momento prevede la possibilità di far confluire i dipendenti di Csl e Cesil nell’Agenzia regionale per il lavoro. Punto centrale sarà trovare la stabilizzazione finanziaria necessaria per la copertura degli oneri del personale».

Si tratta di una fase intermedia, il confronto proseguirà venerdì 10 dicembre, ancora con gli assessori provinciali del lavoro, e lunedì 13 con la consultazione della Commissione per il lavoro. “«Prima di licenziare il testo in Giunta - ha detto l’assessore Manca - mi attendo riflessioni e osservazioni utili a offrire una risposta condivisa a una problema molto complesso».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)