The legend è la speciale rassegna che riporta in sala i film hollywoodiani più belli. Giovedì 23 dicembre l´appuntamento è con La vita è meravigliosa di Frank Capra
SASSARI - Una pietra miliare del cinema, una pellicola che ha fatto la storia. “La vita è meravigliosa” non ha vinto l'Oscar ma ha conquistato il cuore di milioni di persone sin dalla sua uscita nel 1946. La coinvolgente storia raccontata da Frank Capra, talentuoso regista italoamericano, torna al cinema giovedì 23 dicembre restaurata e digitalizzata, per regalare una serata magica a tutti coloro che l'anno amata allora e a chi la vuole scoprire nella sua “dimensione” originale e perfetta, sul grande schermo.
The legend è la speciale rassegna che riporta in sala i film hollywoodiani più belli, più apprezzati del passato, grazie alla collaborazione tra il gestore del Cinema Moderno, Giorgia Guarino, e la Nexo Digital, che li ha riportati all'antico splendore. Il film di Capra, tratto dal racconto The greatest gift di Philip Van Doren Stern e interpretato da uno straordinario James Stewart, è un affresco della società americana degli anni Quaranta, che coinvolge ed emoziona sia per i contenuti sia per come il regista utilizza la macchina da presa, entrando in contatto diretto con chi guarda e facendolo praticamente diventare parte della storia, dove i sentimenti dei protagonisti diventano con immediatezza emozioni per gli spettatori.
Una storia natalizia, che qualcuno ha definito “La” storia natalizia per eccellenza, che racconta le vicende di George Bailey, uomo onesto e grande lavoratore. La vigilia di Natale lo zio di George smarrisce una grossa cifra della sua società di costruzioni rischiando di portarla al fallimento: George è disperato, cerca aiuto nel vecchio milionario Potter, avaro finanziere che gli rifiuta una mano. A quel punto Bailey pensa al suicidio, ma un angelo della Provvidenza lo ferma prima che sia troppo tardi, e gli mostra come sarebbe la vita delle persone che ama se lui non ci fosse più. Il finale è un classico happy end. L'appuntamento è alle ore 21,00 al Cinema Moderno, in viale Umberto a Sassari.
Commenti