Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Porto Torres: la Befana in piazza
S.A. 3 gennaio 2011
Porto Torres: la Befana in piazza
Presentato nella sala Consiglio il programma della manifestazione che si terrà in piazza Umberto I. Una giornata ricca di musica e cabaret, arricchita da dolci e premi della lotteria


PORTO TORRES - Una giornata ricca di musica e cabaret, arricchita da dolci e premi della lotteria, questi ultimi distribuiti dai commercianti a tutti i clienti che hanno acquistato i regali di Natale nei negozi cittadini. La Befana in piazza, manifestazione organizzata dagli assessorati allo Spettacolo e al Commercio, con la collaborazione della Pro Loco, arriverà nel cuore della città il 6 gennaio.

A partire dalle 16 si susseguiranno le animazioni per i bimbi con i giocolieri dell’Old Circus e le incursioni delle befane che offriranno frittelle e caramelle. E ancora: la musica dei piccoli Madrigalisti Turritani diretti da Chiara Sechi, l’esibizione di Angelica Ibba (una delle bambine che hanno partecipato al programma televisivo “Ti lascio una canzone”), il concerto dei Jump e lo spettacolo comico di Valentina Persia, artista che ha lavorato in diverse trasmissioni Mediaset, da “La sai l’ultima” agli show del Bagaglino.

Nel corso della serata si svolgerà anche l’estrazione della lotteria: sono circa 120 i premi messi in palio dai commercianti, che hanno distribuito gratuitamente i biglietti a coloro che nell’ultimo mese hanno fatto acquisti a Porto Torres. «I premi saranno estratti durante l’intera serata – spiega l’assessore al Commercio, Francesco Porcu – perché sono davvero numerosi. Vanno ringraziati, per questo, tutti gli esercenti che hanno collaborato e le associazioni, perché in un momento di forte crisi hanno voluto scommettere su un evento che viene riproposto in questo formato dopo dieci anni». Presenterà la serata Pierluigi Fiori.

Sul palco di piazza Umberto I saliranno i Jump, band portotorrese che ha partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. Verrà proposto un repertorio fatto soprattutto di canzoni degli anni ’60 – ’70 e un omaggio ad Andrea Parodi, che durante una delle vecchie edizioni aveva cantato proprio assieme ai Jump. A esibirsi per la prima volta davanti al pubblico turritano sarà Angelica Ibba, una delle baby cantanti della trasmissione Rai di Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”.

«La Befana in piazza chiude un mese di iniziative che hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – e che l’amministrazione ha potuto realizzare grazie al contributo dei commercianti e delle associazioni. In diverse occasioni le sale che hanno ospitato concerti e rappresentazioni erano piene. Il modello di collaborazione con i cittadini, già sperimentato durante gli eventi del Natale, dovrà essere adottato e rafforzato anche in vista dei prossimi appuntamenti».

Nella foto: la presentazione dell'iniziativa nella sala Consiglio
Commenti
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)