Inutile l´intervento dei sanitari. La ragazza sarebbe deceduta in seguito ad un tasso glicemico sproporzionatamente alto, che gli avrebbe comportato un coma diabetico
CARBONIA - Sono bastati tre giorni di coma per portarsi via una giovanissima studentessa, Federica Curcio, poco più che 15enne, di Villaperuccio. La ragazza sarebbe deceduta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sirai di Carbonia in seguito ad un tasso glicemico sproporzionatamente alto, che gli avrebbe comportato un coma diabetico.
Nonostante il tempestivo intervento dei familiari e soprattutto dei medici però, non c'è stato nulla da fare, con i genitori, straziati dal dolore, che hanno deciso di donare gli organi. Resta comunque il mistero sulle cause che hanno determinato l'iperglicemia: pare infatti che Federica non fosse diabetica. Nella giornata odierna si svolgeranno i funerali.
Commenti