Trasferta insidiosa per l’undici di Giorico che deve giocare contro un avversario che attraversa un ottimo momento di forma. Le partite e la classifica
ALGHERO - Il Fertilia, sbollita la rabbia per il pareggio casalingo contro la Torres del giorno dell’Epifania, si appresta a tornare in campo a Villacidro. I giocatori non hanno avuto tempo di “staccare”, e venerdì erano ancora in campo sotto lo sguardo vigile del tecnico Mauro Giorico, guidati dal preparatore atletico, Simone D’Apice, che operato tutta una serie di esercizi di scarico.
«In questi casi – ha spiegato D’Apice, quando non si hanno i tempi minimi di recupero il lavoro si complica. La partita contro la Torres è stata molto tirata e anche sul piano dell’impegno mentale lo stress ha agito in maniera molto decisa, determinando una stato di affaticamento psico-fisico che condiziona i tempi di recupero». Il preparatore atletico ha quindi operato soprattutto sullo scarico defatigante.
IL tecnico Mauro Giorico, ha preso in consegna il gruppo che ha praticamente svolto un allenamento basato su esercizi che avevano alla base attività ludica. La partita contro il Villacidro arriva proprio in un momento particolare, e non si tratta di una partita qualunque ma di un match che vale tantissimo per la classifica. I campidanesi di Grudina
sono la quarta forza del campionato, ad un solo punto dalla Torres e a due dal Fertilia che occupa la seconda posizione.
E’ la squadra rivelazione del campionato, con la striscia positiva migliore del lotto in alta classifica. E’ in serie positiva da otto turni, nei quali ha vinto contro Samassi, Atletico Elmas, San Teodoro, Castelsardo e Calangianus; mentre ha pareggiato in casa contro la Torres di Sassari e il Muravera in trasferta. Un biglietto da visita che incute sicuramente timore, ma se il Fertilia vuol pensare di mantenere l’attuale posizione deve giocarsi la partita senza alcun timore. All’andata al Mariotti, il Villacidro fu sconfitto per 1 a 0, e destò una grossa impressione. Oggi che la squadra ha velleità di classifica, potrebbe giocare spavaldamente e a viso aperto consentendo al Fertilia dii sfruttare le sue armi migliori che sono la difesa e il contropiede.
In seno alla squadra di Giorico non ci sono novità, tutti presenti eccezione fatta per Mereu che smaltisce i postumi di un’influenza stagionale. La formazione grosso modo dovrebbe essere la stessa che ha affrontato due giorni fa la Torres. Questo il gruppo dei convocati: Montella, Bardino, Gnani, Masala Sini, Cocco, Piras, Puddu, Manzini, Carboni, Tedde, Sanna, Carvagna, Mura, Letizia, Manconi, Simula, Danna.
Partite della 3^ Giornata di ritorno:
Ghilarza – Olbia
Castelsardo - Calangianus
Atletico Elmas – Valledoria
Torres - Taloro Gavoi
Tortolì 1953 - Progetto Sant´Elia
Samassi Calcio – Carbonia
Riunite Villacidro – Fertilia
San Teodoro – Muravera
Sant´Elena – Nuorese
La classifica
Prog.S.Elia 41
Fertilia 35
Torres 34
R.Villacidro 33
Valledoria 33
Muravera 32
Atletico Decimo 31
Calangianus 29
Carbonia 26
Nuorese 24
Taloro 22
Samassi 20
Tortolì 19
Castelsardo 19
Ghilarza 19
San Teodoro 18
Olbia 18
S.Elena 6
Nella foto: giocatori Fertilia predispongono una barriera
Commenti