Si incomincia giovedì prossimo con la proiezione del film di Felice Farina "La fisica dell´acqua", giovedì alle ore 15,30
SASSARI - Tornano all'Ariston le migliori produzioni del cinema italiano in concorso per il Premio “Giovani” del David di Donatello, prestigioso riconoscimento assegnato dai ragazzi al miglior film dell'anno delle scuole divisi in giurie sparse in tutta Italia e anche a Sassari. La seconda parte della programmazione, come ormai è consuetudine, sarà aperta al pubblico, ogni giovedì alle ore 15,30 al Cinema Ariston di Sassari, in viale Trento, al prezzo speciale di 3 euro. Per alcuni appuntamenti è prevista anche una programmazione serale, sempre all'Ariston, alle 21,00 con biglietto di ingresso al costo di 5 euro (ridotto universitari e over 60: 4 euro)
Giovedì 13 gennaio le proiezioni in concorso riprendono con “La fisica dell'acqua”, con appuntamento unico alle ore 15,30. Il film di Felice Farina, con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi e Lorenzo Vavassori, è un triller psicologico che vede come protagonista il piccolo Alessandro, bambino di sette anni che racconta in prima persona le vicende della sua vita.
Alessandro vive con sua madre Giulia dalla morte di suo padre per annegamento quando il bimbo aveva soltanto qualche mese. È un bambino particolare, affascinato dalla biologia e dalla meccanica, con una tremenda paura dell'acqua, paura che gli provoca angosce e allucinazioni. Nella sua vita irrompe zio Claudio, fratello del defunto padre, tornato dall'Australia con l'intenzione di vendere la casa dove il bambino e sua mamma vivono da sempre. Ma la sua auto, sulla quale era salita anche Giulia, ha un terribile incidente e Alessandro finisce in commissariato.
Nella foto: una sequenza tratta dal film
Commenti