Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCronaca › Omicidio Da Silva: il killer un pentito
S.A. 11 gennaio 2011
Omicidio Da Silva: il killer un pentito
Giuseppe Sassenti è un pentito. Il suo vero cognome è Saccente, ha 50 anni ed è originario di Bari. Sarebbe sottoposto insieme alla sua famiglia al programma di protezione


ALGHERO - Dal carcere del Tribunale di Sassari dove è stato interrogato ieri (lunedì) dal gip Maria Teresa Lupinu, per l'omicidio del barista del Bar Malindi, è trapelata una notizia shock: Giuseppe Sassenti è un collaboratore di giustizia. Il suo vero cognome è Saccente, ha 50 anni ed è originario di Bari e non di Reggio Calabria.

Nessuna novità sul movente che rimane lo stesso nella deposizione dell'assassino, ovvero il passaporto falso che gli sarebbe servito per fuggire dall'Italia. Sassenti, o meglio Saccente, assistito dal legale Giampaolo Galleri, ha confermato l'amicizia (ma nessun rapporto amoroso) che lo legava alla vittima, senze esserne tuttavia il convivente.

Il prezzo lievitato del documento per la fuga aveva creato nervosismo tra i due amici, fino al drammatico epilogo di venerdì scorso. Una furibonda lite scoppiata nell'appartamento di Da Silva, in via Amsicora, il coltello preso dal banco della cucina, e una serie di coltellate nell'addome, torace, spalle e braccia.

Poi la fuga nella Peugeot 207 anche se da subito l'intenzione del malvivente è quella di consegnarsi alla Polizia che lo rintraccia nella strada dei Due Mari. L'ammissione di colpa, la morte del barista e l'arresto concludono la triste vicenda.

Nella foto: Giuseppe Sassenti (Giuseppe Saccente) il collaboratore di giustizia implicato nell'omicidio
Commenti
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)