Va in scena sabato 15 gennaio (e in replica domenica 16) alle 21 al Teatro di Alghero la giovane ed emergente compagnia romana Quarta Parete (Lavori in corso…). In scena la tragedia di Medea
ALGHERO - Va in scena sabato 15 gennaio e domenica 16 alle 21 al Teatro di Alghero la giovane ed emergente compagnia romana Quarta Parete (Lavori in corso…). E'prevista nella mattina di sabato una rappresentazione riservata alle scuole.
Lo spettacolo, diviso in due atti, si concentra sulla figura della Medea di Euripide, la sua vendetta, e la sua inesorabile solitudine e smarrimento. La tragedia esprime la disillusione della donna tradita. Un coro di voci e corpi accompagna la vendetta della moglie di Giasone che mostra tutta la sua solitudine e smarrimento. Costretta dai suoi mostri, reali o immaginari, Medea compie atti estremi e la sua condizione non dà spazio alla presenza maschile che è per questo ridotta a maschere neutre spersonalizzate e disumanizzate.
La compagnia si è costituita nel 2009 dall’incontro di studenti delle università romane che si occupano di studio e di ricerca sullo spettacolo. Il suo progetto si snoda attraverso la ricerca linguistica per la definizione di un paradigma performativo e comunicativo. Il costo del biglietto è di 8 euro nel palco e 10 euro in platea. Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 3478303658.
Commenti