Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteInquinamento › Marea nera, paura per la Pelosa
Red 14 gennaio 2011
Marea nera, paura per la Pelosa
La fuoriuscita dell’olio combustibile ha creato un certo allarmismo anche a Stintino. Sindaco allerta, fax in Provincia


STINTINO - La fuoriuscita dell’olio combustibile ha creato un certo allarmismo anche a Stintino, questo sebbene per il momento l’inquinamento si sia diretto verso est. Ieri mattina il sindaco Antonio Diana, accompagnato dagli assessori all’Ecologia e all’Ambiente, rispettivamente Angelo Moschella e Antonella Mariani, ha effettuato un sopralluogo sul litorale stintinese.

«Al momento non sembrerebbe esserci niente da temere - ha detto il primo cittadino che intende rassicurare la popolazione e gli operatori del paese - però chiediamo un intervento della Provincia e dell’Arpas. Da parte nostra continuiamo a monitorare l’andamento delle maree e dei venti».

Il sindaco oggi invierà un fax all’assessore all’Ambiente della Provincia Denegri con la richiesta di programmare un sopralluogo congiunto sulle spiagge stintinesi per verificare la reale situazione.
Commenti
9:56
Pulizia e decoro anche per Predda Niedda. Nei giorni scorsi, il Comune di Sassari ha avviato alcuni interventi sostitutivi, grazie a un finanziamento di 100mila euro dalla Regione Sardegna su emendamento proposto dall’assessore Antonio Piu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)