Il miglior attacco del campionato, non va oltre lo 0-0 di partenza sul terreno di gioco della terzultima della classe
OLMEDO – Non va oltre lo 0-0 l’Olmedo, sul campo del Borore, terzultima della classe, nella sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone B del campionato di Promozione Regionale. Con questo risultato, i biancoverdi scendono dal terzo al quarto posto, a cinque punti dalla capolista La Palma Alghero (vincente 0-1 a Tempio), a tre lunghezze dal Fonni secondo della classe (0-1 positivo in casa del Codrongianos) e ad uno dal Latte Dolce, vincente all’inglese sul Malaspina
Dopo sei minuti dall’avvio, Sechi si salva in calcio d’angolo su conclusione di Cherchi. Due minuti dopo, è Cuggia, di testa, a costrigere il portiere locale alla respinta, su un bel traversone dall’out mancino. Al minuto 11, Fabio Porcu prede palla sulla sinistra e mette in mezzo, dove prima Mannu e poi Salaris arrivano in ritardo all’apputamento con il gol. Al 24’, è Sanna, a deviare in corner una conclusione di Fotzi e sull’angolo conseguente, Mannu suggerisce per Porcu, ma la sua conclusione macina è bloccata dal portiere olmedese. Poco oltre la mezz’ora, veloce azione in contropiede degli ospiti, con Dettori, che prova il diagonale che fiisce di poco sul fondo. Al 38’, Salaris di testa impegna Sanna, che mette in corner. A due minuti dal termine della prima frazione, Sechi si salva coi piedi su Dettori smarcatosi al suo cospetto.
Al 55’, un’azione di Mannu permette al numero undici locali di presentarsi solo davanti al portiere ed a costringere Sanna a salvarsi in angolo. Dodici minuti dopo, è La Robina a concludere fuori, metre due minuti dopo è Fotzi a non inquadrare lo specchio della porta ospite. Al minuto 82, Mannu ci prova da fuori, ma calcia alto.
BORORE – OLMEDO 0-0:
BORORE: Sechi, La Robina, Sias, Piredda, A.Porcu, M.Sanna, Fotzi (33’st Sciolla), G.Sanna, Salaris (41’st Soru), Fabio Porcu, Mannu. Allenatore Davide Cuscusa.
OLMEDO: Manuel Sanna, Paddeu, Mura, Tedde, Lizzeri, Michele Sanna, Dettori, Ardu, Cherchi (14’st Nonne), Malfitano (25’st Silanus), Urgias (14’st Salis). Allenatore Fabio Pala.
ARBITRO: Steri di Cagliari.
I Risultati della Diciassettesima Giornata:
Borore - Olmedo 0-0
Codrongianos - Fonni 0–1
Ilvamaddalena - Abbasanta 1-0
Latte Dolce - Malaspina 2–0
Monte Alma Nulvi – Corrasi Junior Oliena 3-0
Porto Rotondo - Ittiri 1-0
Tempio – La Palma Alghero 0–1
Usinese - Dorgalese 3-1
La Classifica: La Palma Alghero 36; Fonni 34; Latte Dolce 32; Olmedo 31; Usinese 30; Porto Rotondo 28; Corrasi Junior Oliena e Dorgalese 23; Tempio 22; Codrongianos 20; Monte Alma Nulvi 19; Ilvamaddalena 18; Abbasanta 17; Borore 16; Malaspina 13; Ittiri 7.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Abbasanta – Corrasi Junior Oliena
Dorgalese – Borore
Fonni – Porto Rotondo
Ilvamaddalena – Usinese
Ittiri – Tempio
La Palma Alghero – Monte Alma Nulvi
Malaspina – Codrongianos
Olmedo - Latte Dolce
Commenti