I giovani giurati e il pubblico sassarese questa settimana vedranno il nuovo film con protagonista un eccellente Toni Servillo, premiato al Festival internazionale del film di Roma
SASSARI - Prosegue la rassegna dedicata ai film in concorso per il Premio Giovani del David di Donatello, l'oscar del cinema italiano. I giovani giurati e il pubblico sassarese questa settimana vedranno “Una vita tranquilla”, nuovo film di Claudio Capellini con protagonista un eccellente Toni Servillo, premiato al Festival internazionale del film di Roma per questa interpretazione. Tra gli altri interpreti: Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler e Alice Dwyer.
Servillo interpreta Rosario Russo, un emigrato come tanti: da oltre dieci anni vive in Germania e, come molti italiani, gestisce un ristorante insieme alla moglie tedesca Renate, con la quale ha avuto un bambino. La sua esistenza si snoda ordinata, nella routine del ristorante, dove lavora con il suo amico Claudio con il quale ha molti progetti per il futuro. Ma in realtà Rosario ha un passato oscuro e scomodo da camorrista, è scappato dall’Italia facendosi credere morto, cambiando nome e lasciando un figlio, Diego, che è l’unico a sapere la verità.
La nuova, tranquilla vita di Rosario prende una piega imprevista e drammatica quando un giorno di febbraio due ragazzi italiani si presentano al suo ristorante, cercandolo. Uno è suo figlio Diego, diventato camorrista. L’appuntamento è giovedì 27 gennaio al Cinema Ariston di Sassari alle ore 15,30 (biglietto unico euro 3,00) e alle ore 21,00 (ingresso intero euro 5,00 - ridotto universitari e over 60 euro 4,00).
Commenti