A Sassari va in scena una mini rassegna a Palazzo di Città, con la proiezione di due film in prima visione e incontri pubblici con i registi
SASSARI - Due giornate dedicate al cinema argentino. L'associazione Amerindia ha organizzato per l'1 e il 2 febbraio una mini rassegna a Palazzo di Città, con la proiezione di due film in prima visione e incontri pubblici con i registi. L'evento rappresenta un'appendice del Sardegna international filmfestival che si è svolto nei giorni scorsi ad Asuni.
La rassegna prenderà il via martedì 1 febbraio con tre proiezioni di El destino del regista Miguel Pereira. L'opera, tratta da un romanzo di Hector Tizòn, racconta la storia di un trafficante di droga spagnolo che arriva in una zona settentrionale dell'Argentina. Pereira, direttore del festival cinematografico Mar de Plata, ha vinto l'Orso d'argento al festival di Berlino nel 1988 con la sua opera prima.
Il
2 febbraio sarà la volta di Un novio para mi mujer, commedia campione d'incassi del regista Juan Taratuto. Nel film, il protagonista cerca di convincere la moglie a divorziare facendole conoscere un dongiovanni. I due film saranno proiettati alle 16 e 30, alle 18 e 30 e alle 21: al termine dell'ultimo spettacolo i due registi incontreranno il pubblico. I film sono sottotitolati in italiano. Biglietto d'ingresso a 4 euro.
La rassegna è stata presentata questa mattina all'ex Infermeria San Pietro dall'assessore alle Culture, Dolores Lai, e dal direttore artistico Carlos Cardini alla presenza dei due registi. Durante l'incontro con i giornalisti, Pereira e Taratuto hanno sottolineato l'influenza della cinematografia italiana sulla loro opera.
Foto d'archivio
Commenti