Uno stand di circa duemila metri quadri ospiterà anche quest’anno le proposte turistiche dell’Isola, rappresentata da circa 200 operatori tra pubblici e privati
MILANO - Alla Borsa del turismo italiano, la più grande esposizione della promozione turistica nazionale (e tra le primissime fiere del settore nel panorama internazionale), uno stand di circa duemila metri quadri ospiterà, anche quest’anno, le proposte turistiche dell’Isola. Un’offerta unica al mondo e, come in ogni edizione, di forte richiamo per espositori, operatori del settore e per il pubblico.
L’appuntamento, in programma dal 17 al 20 febbraio prossimi è molto atteso per conoscere in anteprima il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo, e prevede la partecipazione di oltre mille espositori provenienti da ogni parte del pianeta: la Sardegna sarà protagonista con circa 200 operatori, tra pubblici e privati. La fiera milanese ospiterà 5 mila realtà del settore, provenienti da 130 paesi. Gli appuntamenti già fissati per le contrattazioni sono circa 11mila, a queste prenderanno parte più di 600 top buyers di quasi tutte le regioni italiane. Nel 2010 i visitatori sono stati 150mila: l’affluenza dovrebbe essere confermata nell’imminente edizione.
Un ricco programma di eventi si svilupperà nello spazio molto ampio riservato alla Regione, rappresentato da una struttura suggestiva divisa in due porzioni e collocata nel padiglione 3. L'area è a sua volta divisa in quattro porzioni. Una destinata a tre grandi attrattive: Trenino Verde, Acquario di Dorgali e Parco Geominerario; uno spazio istituzionale con la sala per le conferenze stampa; un’ampia area eventi; una zona dedicata alle associazioni di categoria e alle degustazioni. L’altra zona, con ampie zone verdi, ha uno spazio destinato ai vettori e all’area artigianato e uno destinato alle otto province isolane: ognuna avrà a disposizione 50 metri quadri per l’esposizione degli operatori accreditati.
Commenti