Un tuffo nel passato tanto raro quanto speciale da vivere in sala, in contemporanea con decine di cinema sparsi in tutta Italia. Appuntamento al Moderno giovedì 24 febbraio
SASSARI - “Dopotutto, domani è un altro giorno!”. Una frase che è entrata nella storia del cinema, l’ultima battuta di un film che è diventato una pietra miliare di Hollywood. “Via col vento” ha fatto palpitare le nonne, quando uscì al cinema nel 1939, ha emozionato le mamme e ha commosso anche le ragazze di oggi, che l’hanno potuto conoscere grazie ai ripetuti passaggi televisivi.
La travagliata vicenda di Rossella O’Hara, innamorata perdutamente di Ashley ma non corrisposta, si intreccia con la storia americana in un momento importante per le sorti degli Stati Uniti d’America, la Guerra di Secessione. La cura messa dal regista Victor Fleming e dai produttori e sceneggiatori nella ricostruzione di quel periodo fa di “Via col vento” un vero e proprio affresco storico, nel quale si muovono gli splendidi personaggi frutto della penna di Margareth Mitchell, dal romanzo della quale venne ispirato il film.
Il primo vero successo planetario della storia del cinema, vincitore di 8 Oscar, tornerà sul grande schermo per una serata magica e romantica, imperdibile per tutti gli appassionati di cinema, nella rassegna “Legend Film Festival”, iniziativa di Giorgia Guarino in collaborazione con Nexo Digital. Il ritorno di Rossella, Ashley, Melania, Mami e dell’affascinante Rhett Butler, riportati allo splendore grazie alla digitalizzazione, è fissato per giovedì 24 febbraio alle ore 21,00, al Cinema Moderno di Sassari.
L’amore, la terra, la guerra: ci sono tutti gli ingredienti per una serata di sogno ed emozione, per un tuffo nel passato tanto raro quanto speciale da vivere in sala, in contemporanea con decine di cinema sparsi in tutta Italia. E ci sono interpreti straordinari, attori di grande carisma e talento come Clark Gable (Rhett), Vivien Leigh (Rossella), che vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista, Hattie McDaniel, che per la sua interpretazione di Mami si aggiudicò l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Il costo del biglietto d’ingresso è di soli 4 euro. Come sempre sarà possibile fare l’abbonamento a quattro film al costo di 12 euro.
Commenti