Un percorso tra cinema e teatro organizzato dallo Spazio T e dalla Società Umanitaria, accompagnato da sfiziosi aperitivi. Tra gli altri si parlerà di Woody Allen, di Harold Pinter e di Goliarda Sapienza
ALGHERO - Domenica 20 febbraio, alle 19, avrà inizio un nuovo ciclo di Aperi-T, organizzato in collaborazione con la Società Umanitaria di Alghero, dal titolo “Backstage”. Si tratta di cinque narrazioni che, con l’ausilio della visione di alcune sequenze cinematografiche, guideranno gli spettatori in un percorso tra cinema e teatro.
L’iniziativa avrà una coda, il mercoledì successivo, con la visione di un film sul tema, presso la Mediateca dell’Umanitaria di via Marconi 10. Il primo appuntamento è con il regista e scrittore Fabio Sanna, che traccerà un paragone tra il teatro elisabettiano e i film di mafia, con particolare riferimento alla recitazione. Mercoledì 23, alle 19.30, sempre nella Mediateca di via Marconi, verrà proiettato il film “Fratelli” di Abel Ferrara.
Nei successivi appuntamenti, a cadenza bisettimanale, si parlerà di Woody Allen, di Harold Pinter, di Goliarda Sapienza e di Alice Guy. A seguire, Spazio-T offre agli spettatori uno sfizioso aperitivo. Per l’ingresso, è richiesto un contributo di cinque euro, mentre gli associati avranno diritti ad uno sconto e pagheranno tre euro.
Nella foto: Maurizio Pulina
Commenti