Lo spettacolo si terrà venerdì 4 marzo al Teatro civico di Alghero. La storia è prodotta dalla “Compagnia Teatro d’Inverno” e presentata in collaborazione con “Alghero tra mito e storia” e “Spazio-T”
ALGHERO - Venerdì 4 marzo va in scena “Con niente addosso”, commedia brillante prodotta dalla “Compagnia Teatro d’Inverno” e presentata in collaborazione con le associazioni “Alghero tra mito e storia” e “Spazio-T”. Nell’atto unico, tratto da “Rumori fuori scena” del commediografo britannico Michael Frayn, ruotano i personaggi interpretati dagli attori Maurizio Pulina, Giusy Salvio, Daniele Tilloca, Giulia Izza, Ida Nur Raman e Roberto Bilardi.
La scena è ambientata tra le innumerevoli porte di un labirintico villino inglese solo in apparenza disabitato, dando origine ad un gioco di incastri di precisione scenica che trascina lo spettatore in un intricato inseguimento ricco di equivoci demenziali. L’allestimento, per la regia di Giuseppe Ligios e Chiara Murru, si ispira ai classici fumetti in bianco e nero puntando sull’utilizzo di oggetti di scena esclusivamente bidimensionali appositamente realizzati dal team di illustratori milanesi “Scarabokkio”.
Dopo aver debuttato nel 2010 nell’ambito della “XI Rassegna Isole a[t]tratti” ed inaugurato la circuitazione 2011 presso il teatro Andrea Parodi di Porto Torres ottenendo un grande riscontro di pubblico, lo spettacolo ritorna a calcare la scena algherese. L’appuntamento è per questo venerdì 4 marzo al Teatro Civico con inizio alle ore 21.00. I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del teatro dalle ore 19.30 al costo di € 8,00, ridotto € 5,00 per gli studenti, gli over sessanta e gli associati alla scuola di teatro e centro di promozione culturale “Spazio T”. Lo spettacolo è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna ed il patrocinio della Città di Alghero.
Commenti