La sfilata settecentesca si snoderà attraverso le stradine del centro storico; seguiranno esibizioni di danza e mangiafuoco e una cena-buffet
OSILO - L’Associazione Culturale “Il Respiro dell’Arte”, diretta da Daniela Barca, presenta in occasione della Cena buffet del Settecento, una sfilata in cui verranno presentati gli abiti storici confezionati durante il “Laboratorio di Costume”, tenuto dalla docente di Costume per lo Spettacolo dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari, Luisella Pintus. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Osilo.
La sfilata settecentesca si snoderà attraverso le stradine del centro storico e culminerà in un’esibizione dei partecipanti del laboratorio di danza, tenuto da Rossella Serra domenica 6 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 13,00. La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale del Quintetto di Ottoni della città di Sassari, dai mangiafuoco Pavlo Hnatenko e Giada Degortes e dal Maestro di Cerimonia Daniele Coni.
L’evento si terrà nell’elegante cornice del Palazzo Monte Granatico di Osilo. Offre la possibilità ai partecipanti di avvicinarsi al mondo del costume d’epoca, con un approccio profondamente incentrato sull’utilizzo dei materiali e degli strumenti della quotidianità.
Commenti