Diciassette gruppi con altrettanti carri, sfileranno lungo le vie del centro. Al termine la festa con musica, fave e vino, e frittelle per tutti
VILLANOVA MONTELEONE - L'Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone, in collaborazione con la Pro Loco ha organizzato la tradizionale sfilata di carri allegorici che accompagnano i festeggiamenti del carnevale paesano e che andrà in scena domani, domenica 6 marzo.
Diciassette gruppi con altrettanti carri, sfileranno lungo le vie del centro. Quest'anno sono state coinvolte direttamente tutte le associazioni culturali, i comitati delle feste patronali, oltre ai gruppi parrochiali e le società sportive. A garantire il corretto svolgimento della manifestazione, si è predisposto un gruppo di lavoro cordinato dal Maresciallo Martinez della locale stazione dei Carabinieri, che opererà a stretto contatto con i Vigili Urbani ed il personale della Protezione Civile.
La partenza è prevista per le ore 15:30 da via Ungheria (ingresso in paese da Alghero) e si concluderà in Piazza Delogu Ibba. A fine sfilata presso la Piazza Generale Casula è prevista la gustosissima degustazione della tradizionale favata, delle fritelle e fiumi di vino per tutti. Ovviamente non mancherà la buona musica che accompagnerà la festa.
Nella foto: un carro partecipante alla manifestazione dello scorso anno
Commenti