Si comincia martedì 8 marzo con la “Bohème” di Giacomo Puccini, in diretta dal teatro La Fenice di Venezia. Seguiranno il Barbiere di Siviglia, l´Aida e Macbeth
SASSARI - La stagione di Operalcinema, la rassegna che ha portato il teatro tradizionale sullo schermo del Cinema Moderno, si arricchisce di altri quattro appuntamenti con l’emozionante magia della lirica, esaltata dalla tecnologia più avanzata. Sul grande schermo della sala di viale Umberto, in diretta via satellite da alcuni dei teatri più prestigiosi d’Europa, arriveranno le immagini in alta definizione, con l’audio originale, per godere pienamente lo spettacolo di allestimenti sontuosi, le melodie dei grandi compositori interpretate da importanti orchestre dirette dai maestri più blasonati, apprezzare ed emozionarsi per le voci degli artisti più quotati e amati del momenti.
«L’obiettivo come sempre è offrire al pubblico di appassionati spettacoli di qualità, e nella scelta del programma si cerca di proporre i teatri più importanti, gli allestimenti più belli e originali», commenta Giorgia Guarino, che ha realizzato la rassegna su idea del musicista Raffaele Polcino. Si comincia martedì 8 marzo con la popolarissima “Bohème” di Giacomo Puccini, in diretta dal teatro La Fenice di Venezia a partire dalle ore 19,00. Seconda serata con l’alta definizione del sistema satellitare digitale è martedì 26 aprile, quando è prevista alle ore 20,00 la diretta con il Teatro Regio di Parma per “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
La stagione primaverile di Operalcinema prosegue con “Aida” di Giuseppe Verdi, un altro grande classico amatissimo dal pubblico, che i melomani sassaresi potranno ammirare nell’allestimento del Teatro Comunale di Firenze, sempre in diretta, alle ore 20,30 di martedì 3 maggio. L’ultimo appuntamento della stagione sarà la diretta dal Royal Opera House di Londra, venerdì 10 giugno, quando alle ore 20,00 saliranno sul celebre palco gli interpreti del “Macbeth” di Giuseppe Verdi. Il costo del biglietto per gli spettacoli in diretta è di 9 euro, e sarà come sempre possibile fare un abbonamento per l’intera stagione primaverile a soli 24 euro.
Commenti