La rassegna “Legend Film Festival”, proposta a Sassari al Cinema Moderno da Giorgia Guarino in collaborazione con la Nexo Digital, riporta in sala i grandi classici della storia hollywoodiana
SASSARI - Nel 1990, quando uscì, fu campione d'incassi negli Stati Uniti. Poi il successo arrivò a cascata in tutto il mondo, merito dei due splendidi protagonisti, Demi Moore e Patrick Swayze, e di una straordinaria Woopi Goldberg che vinse l'Oscar come migliore attrice non protagonista. “Ghost”, di Jerry Zucker, si aggiudicò anche l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale, e divenne uno dei film più amati dal pubblico mondiale.
La rassegna “Legend Film Festival”, proposta a Sassari al Cinema Moderno da Giorgia Guarino in collaborazione con la Nexo Digital, riporta in sala i grandi classici della storia hollywoodiana e “Ghost” è tra questi: gli spettatori sassaresi potranno rivivere le emozioni di Sam e Molly giovedì 10 marzo alle ore 21,00, in contemporanea con oltre cento sale in Italia e al prezzo speciale di 4,00 euro.
Una tenera storia d'amore che ha coinvolto diverse generazioni, della quale una scena in particolare è rimasta impressa nella memoria degli appassionati. Una delle scene più imitate, parodiate, riprodotte della storia del cinema: lei che si diletta nella creazione di un vaso d'argilla al tornio, lui, seduto dietro, intreccia le sue mani a quelle di lei e i due si baciano teneramente.
Solo che lui è un fantasma: è ciò che resta di Sam, giovane fidanzato di Molly, che è stato ucciso da un rapinatore balordo mentre i due, che avevano appena deciso di sposarsi, stavano rientrando nella loro nuova casa di New York. Sam resta accanto a Molly sotto forma di fantasma: gli è stato concesso di restare tra i vivi per chiarire le circostanze della propria morte e soprattutto per proteggere Molly dalle folli intenzioni di chi l'ha ucciso.
Molly sente una presenza ma i due non possono comunicare: Sam incontra la piccola truffatrice Oda Mae, una sedicente sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri ma che grazie a Sam diverrà cosciente delle sue capacità e finirà con l'essergli complice e amica. Con l'aiuto di Oda Mae ritorna in contatto con l'adorata Molly e comincia le sue indagini.
Commenti