Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Promozione: ostacolo Dorgalese per la capolista
Antonio Burruni 12 marzo 2011
Promozione: ostacolo Dorgalese per la capolista
Il La Palma Alghero, dopo aver riconquistato la vetta, vuole difendere il primato contro la quinta forza del girone


ALGHERO – Il “Mariotti” torna ad essere la casa della capolista. Dopo il breve interregno del Fonni, la vetta della classifica del campionato di Promozione torna appannaggio del La Palma Alghero, che domani, domenica 13 marzo, alle ore 15, affronterà la Dorgalese, quinta forza del Girone B, a sette lunghezze dalla prima della classe.

I giallorossi, che ora hanno due punti di vantaggio sul Fonni, sono reduci dalla vittoria per 1-4 al “Pintore-Caddeo” di Olmedo, dove hanno centrato la tredicesima vittoria stagionale. Il ruolino d marcia stagionale, parla anche di sette pareggi e quattro sconfitte, con trentotto reti segnate (terzo miglior attacco del girone) e venti subite (miglior difesa, assieme a quella dei sassaresi del Latte Dolce). In casa, il La Palma Alghero ha uno score di otto vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, avendo il quinto attacco parziale (con diciotto centri, come la Corrasi Junior Oliena) e la miglior difesa (sei ko). Il bomber della squadra è sempre più FabrizioSerra, con tredici reti (solo una su calcio di rigore), seguito da due ormai ex: EmanueleRiu (sette gol) e PippoFriscia (cinque). Rientra Riccardo Amadu, che ha scontato il turno di squalifica (come anche Gianluca Soggia, altro aventiniano).

La Dorgalese, invece, grazie ad undici vittorie (l’ultima, 2-0 in casa contro la Corrasi Junior Oliena), sei pareggi e sette sconfitte, coltiva ambizioni play-off, visto che il terzo posto dell’Usinese è a sol due punti. Gli ospiti, vantano il sesto miglior attacco (assieme a quello del LatteDolce) e la quarta miglior difesa (come il Borore), con trentuno reti segnate e ventisei subite. Risultati alterni in trasferta, con un solo pareggio, ben sei vittore, ma anche cinque sconfitte. Lontano dall emura amiche, sono quattordici i gol fatti (solo ottavo attacco, alla pari col Tempio), ma tredici subite (seconda miglior retroguardia, ancora assieme ai galletti). I migliori marcatori della squadra sono Ruggiu (undici gol, due dagli undici metri), Cadoni e F.Lai (cinque per parte).

Le Partite della Venticinquesima Giornata:
Fonni - Malaspina (si gioca sabato, ore 15)
Tempio - Borore (sabato, ore 15.30)
Codrongianos - Abbasanta (domenica, ore 15)
Corrasi Junior Oliena – Ilvamaddalena
Ittiri – Olmedo
La Palma Alghero – Dorgalese
Monte Alma Nulvi – Usinese
Porto Rotondo - Latte Dolce

La Classifica: La Palma Alghero 46; Fonni 44; Usinese 41; Latte Dolce 40; Dorgalese 39; Porto Rotondo* ed Olmedo 35; Tempio 33; Abbasanta ed Ilvamaddalena 32; Corrasi Junior Oliena* 29; Borore* 26; Codrongianos 24; Malaspina* 23; Monte Alma Nulvi 22; Ittiri 14. (* una partita in meno: Malaspina-Corrasi Junior Oliena del 20 febbraio, verrà recuperata giovedì 17 marzo; ** una partita in più).
Commenti
17:26
La formazione giallorossa arriva all’appuntamento reduce dal pareggio a reti inviolate (0-0) ottenuto ieri nella semifinale di Coppa Italia contro il Bonorva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)