Venerdì 18 marzo nuovo appuntamento con il Progetto Bellas Horas sul tema dell´Unità d´Italia nella realtà algherese. Cena sarda preparata da alunni e professori
ALGHERO - Nuovo appuntamento, nella sede dell’Ipsar, in Piazza Sulis, con "Bellas Horas": un incontro nell'Istituto alberghiero tra culture ed enogastronomia. Le due anime della scuola in un progetto che sviluppa la socialità, lo scambio, la condivisione di musica, arte, letteratura, teatro, cinema, danza e ballo; nella riscoperta della cucina tradizionale, dall'Italia e dal mondo.
Dopo il successo dei primi due incontri, l’iniziativa prosegue il prossimo venerdì, 18 marzo, con un evento interamente dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Alle 19, il professore Antonio Budruni presenterà il tema sui 150 anni dell'Unità d'Italia ad Alghero. Alle 20 seguirà la priezione del video "Un sogno per un gioco, un gioco per un sogno" di R. Foddai.
Poi spazio alla cena sarda: fregula con arselle, agnello con finocchietto selvatico, dolci tipici, vino, acqua, caffè. Alle 22 chiude "Note e ricordi" con Francesca Farina e Antonio Fortunato. Per info e prenotazioni telefonare al numero +39 3421429272.
Commenti