Nella puntata in onda venerdi 18 marzo, il magistrato si racconterà, intervistato dal giornalista Nicola Nieddu, in occasione dello spettacolo teatrale tratto dal suo libro su Falcone e Borsellino
ALGHERO - Giuseppe Ayala è l’ospite di “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano. Nella puntata in onda venerdi 18 marzo, il magistrato si racconterà, intervistato dal giornalista Nicola Nieddu.
Ayala parlerà del suo libro “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino” edito nel 2009 da Mondatori e ora trasposto in teatro con quattro date previste in Sardegna. Fu amico di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, anche se non fece parte del "pool anti-mafia". Venne eletto alla Camera dei Deputati nel 1992, poco prima dell'omicidio dei due giudici, diventando deputato nelle file del Partito Repubblicano Italiano. Nell’ aprile del 1992 è stato eletto deputato al Parlamento. Elezione ripetutasi nel 1994. Nel 1996 e nel 2001, invece, è stato eletto Senatore.
Sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia durante il governo Prodi I, l'incarico gli fu riconfermato anche nei successivi governi D'Alema I e II. Conclusa l'esperienza politica, rientra in magistratura, pur dopo aver criticato chi, dopo il Parlamento, ritorna a vestire la toga. Attualmente Ayala è consigliere presso la Corte di Appello dell'Aquila. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti.Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio.
Nella foto. Giuseppe Ayala
Commenti