Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloAmbiente › Antiquari in via Gioberti. Focaccia record al Porto
Red 18 marzo 2011
Antiquari in via Gioberti
Focaccia record al Porto
Sbocciano questo fine settimana gli eventi di Primavera In Riviera. Sabato e domenica si terranno le primi due manifestazioni previste dal cartellone. Domenica focaccia dei record


ALGHERO - Sbocciano questo fine settimana gli eventi di Primavera In Riviera. Sabato e domenica si terranno le primi due manifestazioni previste dal cartellone programmato dai Centri Commerciali Naturali Alghero In Centro e Alghero Compagnia d’Impresa. Dalle ore 10 del mattino di sabato 19 marzo una inusuale mostra caratterizzerà via Gioberti: piccoli antiquari, hobbysti e collezionisti esibiranno ricercati cimeli e particolarissimi oggetti rari.

In Piazza Sventramento le Pro Loco di Ittiri, Usini, Montresta daranno vita a Paesi In Centro una esposizione di prodotti tipici, tradizioni e cultura offerta dai comuni della Nurra. Grande attesa per domenica 20 con il “Record della Focaccia al riccio di mare”. 50 metri di lievitata bontà farcita con polpa di ricci di mare. «Un progetto ambizioso – spiega Nunzio Camerada di AlgheroGrandiEventi - che mira a stabilire un Record che possa contraddistinguere Alghero come la Città del Riccio di Mare. Ci auguriamo che, in un’eventuale edizione futura, si possa coinvolgere l’istituto del Guinnes World Record. Per questo primo passo apprezziamo la volontà e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti».

Diversi, infatti, i promotori dell’iniziativa che nasce da un’idea dell’Associazione Enogastronomica Algherese, oltre all’associazione AlgheroGrandiEventi, l’Istituto Professionale Alberghiero di Stato, Aladino Fiere, Tonino Serra “Interior Design” e Panificio Sardà. L’evento, integrato nella Sagra del Bogamarì, è patrocinato dal Comune di Alghero - Assessorato allo Sviluppo Economico.

La preparazione della focaccia, a lievitazione naturale, inizierà alle ore 11.00 nel Mercato del Primo Pescato, Romano Marcias presenterà i preparativi al termine dei quali i 50 m di focaccia verranno offerti in degustazione al pubblico che vorrà devolvere un’offerta alla Misericordia e al Polisoccorso di Alghero. Con il solstizio di primavera si apre la stagione di eventi voluta dagli attori del tavolo di programmazione che ha creato il cartellone fiorito che caratterizzerà i mesi di marzo e di aprile della Riviera del Corallo.
Commenti
15:22
Cambia la destinazione dei rifiuti indifferenziati. Da Scala Erre al termovalorizzatore di Tossilo, lievitano i costi e i problemi. I comuni chiedono interventi alla Regione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)