Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaArresti › Alghero: corriere con 5 ovuli
S.A. 21 marzo 2011
Alghero: corriere con 5 ovuli
Un rappresentante di preziosi toscano è stato fermato in periferia dai Carabinieri, che lo hanno perquisito e portato in caserma per fargli evacuare gli ovuli di cocaina che aveva ingerito. Solo una settimana fa l'arresto di tre corrieri nigeriane


ALGHERO - Domenica mattina, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G. B., 45 anni di Fucecchio (FI), rappresentante di preziosi. L’uomo è stato fermato ad un posto di blocco alla periferia della cittadina catalana, mentre viaggiava a bordo della sua autovettura.

Alla richiesta dei documenti, il rappresentante si è dimostrato particolarmente teso ed insofferente, per cui i carabinieri hanno deciso di perquisirlo. Nella sua valigetta, insieme a gioielli ed orologi, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e sostanza da taglio, oltre a vari medicinali antidolorifici e lassativi. A questo punto, per effettuare più approfondite verifiche, il 45enne è stato condotto in caserma dove spontaneamente ha espulso 5 ovuli precedentemente ingeriti, contenenti complessivamente 60 grammi di cocaina.

È stato accertato che l’uomo era sbarcato qualche ora prima ad Olbia, proveniente da Livorno. Le indagini successive dovranno identificare il destinatario dello stupefacente. Effettivamente, però, lo stesso svolge l’attività di rappresentante di preziosi per conto di varie aziende toscane e, per questo, è ben conosciuto in città per i suoi frequenti soggiorni di affari nel corso dell’anno. L'uomo è stato condotto al carcere di Sassari.

Solo una settimana fa i Carabinieri avevano fermato nello scalo aeroportuale del Riviera del Corallo tre nigeriane che trasportavano circa un chilo di cocaina pura. Anche in quel caso la droga era stata abilmente occultata nell'intestino. In un primo momente due corrieri avevano perfino accusato gravi malori, rischiando la vita.

Nella foto: gli ovuli sequestrati
Commenti
16:49
L´uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato dai Carabinieri di Olbia, che hanno recuperato il pacco ed ispezionato il relativo contenuto, consistente in oltre 5 kg di hashish, suddivisi in 57 panetti
18:13
Arresto in flagranza di reato di un cittadino della Repubblica della Georgia, che ha cercato di imbarcarsi su un volo della Compagnia Ryanair in partenza dal Riviera del Corallo e diretto in Irlanda con un passaporto alterato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)