La carrellata dei film d’autore, proposti in versione originale, si conclude con un film d’animazione giapponese, “Porco rosso”, che verrà proposto eccezionalmente doppiato in italiano
SASSARI - Ultimo appuntamento stagionale con “Alta Fedeltà”, la rassegna curata dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari realizzata con Giorgia Guarino e il Cineclub Sassari. La carrellata di grandi film d’autore, proposti in versione originale, si conclude con un film d’animazione giapponese, “Porco rosso”, che verrà proposto eccezionalmente, unico del calendario, doppiato in italiano.
L’appuntamento con la pellicola di Hayao Miyazaki è per mercoledì 23 marzo al cinema Quattro Colonne a Sassari (ore 18:30, 20:30, 22:30).
Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale gli aviatori, ormai disoccupati, diventano dei “pirati del cielo” che seminano il terrore attaccando le navi in transito nell’Adriatico. Anche Marco Pagot è un ex aviatore dell’esercito, sopravvissuto per miracolo alla guerra ad un misterioso incidente in seguito al quale si ritrova per magia con le fattezze di un maiale antropomorfo.
Marco, che si fa chiamare “Porco Rosso”, vive delle taglie che guadagna dando la caccia ai pirati del cielo, combattendoli col suo monoplano dipinto di rosso. L’uomo col volto di un maiale si fa dei nemici: i pirati, disturbati dalla sua presenza, decidono di farlo fuori e ingaggiano Donald Curtis, un bellissimo pilota americano senza scrupoli.
Biglietti: 5,00 euro intero, ridotto over 60 e studenti universitari 4,00 euro, ridotto soci del nuovo circolo del cinema 3,00 euro.
Nella foto: Marco Pagot alias Porco Rosso
Commenti