Prosegue la rassegna W l’Italia. La storia siamo noi. Nessuno si senta offeso, a cura del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero. Venerdì il lungometraggio d’esordio della regista Paola Randi
ALGHERO - Prosegue la rassegna W l’Italia. La storia siamo noi. Nessuno si senta offeso, a cura del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero. Venerdì 25 Marzo, alle ore 18.30, presso il Cinema Miramare, verrà proiettato "Into Paradiso", lungometraggio d’esordio della regista Paola Randi. Il film racconta la storia di un timido, impacciato e precario ricercatore universitario che, davanti alla notizia del suo licenziamento, decide di rivolgersi ad un suo amico d’infanzia, un politico in ascesa, nella speranza di ricevere una raccomandazione.
Ottenuto il favore, però, viene coinvolto in una resa di conti tra camorristi, dalla quale riesce a fuggire, rifugiandosi nell’appartamento di un ex campione di cricket srilankese. Napoli è una città vitale, che rappresenta un’Italia diversa, un’Italia che resiste, dove la multiculturalità detta legge, anche quando la camorra e la malavita seminano il terrore.
Al termine della proiezione, nella sala ristorante dell’Istituto Alberghiero di Alghero, sarà possibile degustare un piatto tipico della cucina regionale campana. Per la degustazione è obbligatoria la prenotazione al numero +39 3421429272.
Commenti