Luci spente e festa in via Montello per “Un´ora per la terra” del Wwf, la manifestazione che si tiene in 120 paesi del mondo sul risparmio energetico e l´ambiente
SASSARI - Sassari aderisce con due iniziative alla manifestazione “Un'ora per la Terra” organizzata dal Wwf per il prossimo sabato 26 marzo. Come accadrà in 120 paesi in tutto il mondo, il Comune invita tutti i cittadini a spegnere le luci dalle 20:30 alle 21:30, e a contenere nella giornata il consumo di energia elettrica come impegno nei confronti del pianeta. Nella stessa ora saranno spente le luci in tutti i parchi cittadini.
In concomitanza, l'assessorato alle Politiche ambientali ha promosso un evento nei giardini di via Montello: alle 16 prenderà il via La Festa degli animali, con musica, poesia, giochi e una sfilata popolata di creature fantastiche, costumi e strumenti musicali costruiti interamente con materiali di recupero. La rappresentazione è curata dalla cooperativa Theatre en vol, come momento conclusivo del Carnevale degli animali.
Il progetto ha visto attivati, tra gennaio e febbraio, sei laboratori nelle circoscrizioni e nelle borgate, per sensibilizzare alla raccolta differenziata e alla corretta gestione dei rifiuti. L'evento di concluderà alle 20 e 30, momento d'inizio di “Un'ora per la Terra”, con un evento simbolico: tutti i partecipanti sono invitati a portare una candela e ad accenderla per partecipare idealmente alla manifestazione internazionale.
Commenti