Il sindaco e l´assessore al Turismo si complimentano con le associazioni e i consorzi per l´ottima organizzazione dimostrata lo scorso week-end. Gli eventi continuano tutto aprile
ALGHERO - «Siamo convinti che questo sia il modo migliore di presentare la città agli algheresi e ai visitatori, offrendo loro la nostra cultura e la nostra peculiarità nei periodi di bassa stagione. L’Amministrazione continuerà a stare al fianco dei Centri Commerciali Naturali Alghero In Centro, Compagnia d’Impresa e dell’Associazione Alghero Grandi Eventi, a cui vanno i complimenti per la splendida organizzazione della riuscitissima iniziativa dello scorso fine settimana, certa che l’integrazione tra le professionalità del mondo dell’impresa, le risorse del settore delle associazioni culturali e sportive e le istituzioni sia la strada da seguire per caratterizzare fortemente il “prodotto Alghero” in prospettiva turistica».
Il Sindaco Marco Tedde commenta così l’esito nettamente positivo del fine settima sotto il segno della Primavera in Riviera che ha visto la serata di sabato al centro dell’interesse di cittadini a visitatori con diverse migliaia di persone che hanno affollato il Centro Storico di Alghero. Il centro di Alghero ha fatto ancora una volta da suggestivo scenario ad un appuntamento di richiamo, offrendo le caratteristiche zone della città murata ad una esplosione di colori e musica, di passeggio e di shopping all’insegna dello stare insieme. Negozi aperti, festa, animazione, folklore, Alghero ha aperto la stagione con un grande e coinvolgente appuntamento.
«L’iniziativa del comparto commerciale e delle tante realtà attive nel mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport rappresenta un eccezionale strumento per raggiungere l’obbiettivo di una “nuova stagione” per la nostra economia ed il nostro turismo” aggiunge il Sindaco, che ringrazia “tutti coloro che hanno partecipato alle manifestazioni contribuendo alla splendida riuscita. L’apporto degli organizzatori, degli artisti, dei musicisti, delle maestranze coinvolte, degli operatori dell’enogastronomia, di tutti coloro che hanno reso di forte impatto il fine settimana è stato determinante».
Anche l’Assessore al Turismo Mario Conoci esprime soddisfazione per l’esito dell’evento, definendo finendo la manifestazione «uno splendido numero zero di un avvenimento straordinario, quello proposto dai due CCN, da Alghero Grandi Eventi e dall’Assessorato al Turismo con la Fondazione Meta, che rappresenta la base per un futuro di collaborazione estremamente positiva. Centro affollato in ogni via e piazza, musica, spettacoli, esposizioni, la ricetta ha dimostrato tutta la sua validità e la capacità di attrarre visitatori». |
50 METRI DI FOCACCIA |
SPECIALE NOTTE BIANCA
Nella foto: Marco Tedde
Commenti