Ancora aperte le iscrizioni per il seminario tenuto da Francesco Branchetti ad aprile allo Spazio-T. Il corso consentirà agli allievi di affrontare attorialmente la scrittura mimetica ed il teatro in versi
ALGHERO - Sono ancora disponibili dei posti per il seminario di “Nuova Drammaturgia” tenuto dall’attore e regista Francesco Branchetti, organizzato dallo "Spazio-T", ad Alghero. Con il suo corso, Branchetti si propone di avvicinare gli allievi alla nuova drammaturgia contemporanea, attraverso un viaggio nel teatro di Giuseppe Manfridi, Alberto Bassetti, Giovanni Antonucci ed altri fra i maggiori autori del teatro italiano contemporaneo.
L’attore e regista, che nel 2010 ha ricevuto il “Premio Speciale Vallecorsi–protagonisti della scena contemporanea”, nella cinquantaseiesima edizione della manifestazione, ed il “Premio Gibellina-Randone”, alla quattordicesima edizione, ed il “Premio Salvo Randone–Oscar del Teatro Italiano”, ha lavorato come attore in molte fiction. Ha interpretato il ruolo di Francesco Marini in “Incantesimo 8” ed il ruolo del giudice accusatore in “Elisa di Rivombrosa”, con la regia di Cinzia Th Torrini (con la quale ha girato anche “Plagio” e “La colpevole” per la Rai), “Dopo la tempesta”, con la regia dei fratelli Frazzi, “La bugiarda”, di Franco Giraldi ed ha partecipato alle serie tv “Un medico in famiglia”, “Una donna per amico”, “Ricominciare”, “Un prete fra noi”, “Raccontami 2”, “Nebbie e delitti 2”, “Una madre detective” e “Provaci ancora prof. 2”.
Il corso consentirà agli allievi di affrontare attorialmente la scrittura mimetica ed il teatro in versi e lo farà a partire dalle caratteristiche di ciascuno allievo. Il lavoro sarà condotto affrontando prima la lettura, poi l’analisi del testo e, successivamente, l’interpretazione di scene dialogate e monologhi. Attore e regista impegnato tra cinema, televisione, teatro ed opera, Francesco Branchetti sarà allo Spazio-T dal mercoledì 27 a sabato 30 aprile. Per avere maggiori informazioni su costi ed orari e per iscriversi, ci si può presentare tutti i pomeriggi allo Spazio-T, in Via La Marmora 84, oppure telefonare al numero 328/5478632.
Commenti