Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaTurismoTurismo › Bit di Milano, tutti gli appuntamenti nello stand Sardegna
Red 11 febbraio 2005
Bit di Milano, tutti gli appuntamenti nello stand Sardegna
Un calendario articolato che potrebbe comunque essere integrato nelle prossime ore da qualche nuovo appuntamento


CAGLIARI - Sono numerose e tutte di grande interesse le iniziative organizzate nello stand della Regione Sardegna allestito alla Fiera di Milano nell’ambito della 25a edizione della Bit, la Borsa Italiana del Turismo, in programma da sabato 12 a martedì 15 febbraio. Un calendario articolato che potrebbe comunque essere integrato nelle prossime ore da qualche nuovo appuntamento.
A presentare lo stand (mille metri quadri nel padiglione 18) sarà l’assessore regionale al Turismo Luisanna Depau. Appuntamento sabato 12 a partire dalle ore 12.30 (zona Podio). L’assessore inaugurerà lo stand della Sardegna (che per la prima volta si presenta in maniera unitaria alla Bit) e illustrerà le nuove strategie turistiche dell’isola. La conferenza stampa sarà anche l’occasione per svelare il nuovo innovativo marchio turistico della Regione. Gavino Sanna, il pubblicitario che lo ha elaborato, sarà presente per spiegare alla stampa i significati di un logo che sintetizza lunga storia della Sardegna, dal periodo prenuragico fino ai giorni nostri.
Sempre sabato, la conferenza stampa dell’assessore Depau sarà preceduta, nella zona Podio, da tre appuntamenti con la città di Cagliari. Alle 10.30 l’assessore allo Sport e al Turismo Ettore Businco presenterà le attività in programma nel capoluogo. Tra di esse spicca il Campionato del Mondo Challenger di Beach Volley, organizzato dalla Gazzetta dello Sport.
Alle 11 sarà la volta dell’assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini che proporrà le attività culturali promosse dal Comune.
Alle 11.30 prenderà invece la parola Maurizio Pietrantonio, Sovrintendente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, che presenterà i programmi per il 2005.
Intenso il programma di domenica 13. Si parte alle 10.30 con la conferenza organizzata dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari) che presenterà il volume "Sud Sardegna - Itinerari". Si tratta di una guida turistica di circa 300 pagine realizzata dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, con il patrocinio dell´assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la collaborazione di Consorzi ed operatori turistici della Sardegna meridionale.
Sempre alle 10.30, ma al Press Office dello stand, è in programma l’incontro tra l’assessore regionale del Turismo Depau e gli operatori dell’albergo diffuso sul tema “Verso una nuova normativa degli alberghi diffusi”. Coordina Giancarlo Dall’Ara.
Alle 11 (zona podio) la città di Cagliari torna protagonista, con la conferenza stampa del sindaco Emilio Floris.
Alle 12 sarà la volta del consorzio turistico di Stintino che presenterà alla stampa la manifestazione “Sardegna in Banchina”.
Ultimo appuntamento alle ore 13 con il consorzio degli operatori turistici di Villasimius.
Ma lo spazio fieristico sarà anche un importante punto di confronto sulle strategie turistiche della Regione. Domenica 13, a partire dalle 16 nella Sala Bolaffio, l’assessore Depau incontrerà gli operatori dell’offerta turistica della Sardegna. Si tratta di un appuntamento fisso che torna nell’agenda della Bit dopo anni nei quali l’assenza dell’assessore regionale alla fiera milanese aveva vanificato ogni confronto sulla politica turistica nell’isola. All’iniziativa parteciperà Stefano Landi, commissario straordinario dell’Esit, l’ente sardo per le industrie turistiche.
Il programma di presentazioni nello stand Sardegna prosegue lunedì 14. Alle 10.30 (zona Podio) il presidente dell’Associazione Commercianti della provincia di Cagliari, Giancarlo Deidda, esporrà i programmi dell’Ascom per fare della gastronomia locale una risorsa del turismo.
Alle 11, al Press Office, l’assessore Depau, il commissario straordinario dell’Esit Landi e i rappresentanti di Fiavet Sardegna incontrano i tour operator.
Alle 12 sarà invece la volta dell’assessorato al Turismo della Provincia di Sassari che illustrerà i suoi progetti per il 2005.
A concludere il programma delle presentazioni sarà martedì 15 alle ore 11 la Camera di Commercio di Sassari. Il tema dell’incontro è “Le strategie operative dell’Ente camerale in ambito turistico”.

Nella foto: Luisanna Depau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)