Dopo le toilette a pagamento e i voli con posti in piedi, arriva la nuova trovata di Ryanair: Da ottobre voli senza bambini in tutta Europa. La burla della compagnia irlandese miete numerose vittime in tutta Italia e anche ad Alghero
ALGHERO - Dopo le toilette a pagamento e i voli con posti in piedi, arriva la nuova trovata di Ryanair proprio durante la giornata del primo aprile, data questa che il mondo intero considera quella ufficiale per distribuire scherzi di ogni genere Con un comunicato distribuito giovedì 31 marzo, ma che "stranamente" riportava la data del 1 aprile, la compagnia aerea irlandese ha fatto sapere che dal prossimo mese di ottobre saranno disponibili voli in cui verranno esclusi i bambini a bordo.
Per rendere più plausibile la burla, Ryanair ha sbandierato i dati di un sondaggio condotto in tutta Europa fra un migliaio di passeggeri che si sarebbero dimostrati ben contenti di pagare una biglietto più costoso pur di non avere tra i piedi le "piccole pesti" rovina viaggi. In rete è subito partito il tam tam mediatico e, in men che non si dica, ogni sito che si rispetti aveva il suo bel titolone di sdegno, contornato da una serie di commenti irritati e scandalizzati dalla notizia.
A livello nazionale c'è da registrare che in molti ci sono cascati in pieno, come il Codacons che ha annunciato esposti legali all'Enac e alla Procura, ma anche Avvenire, il quotidiano dei vescovi cattolici, che ha ipotizzato un'azione di boicottaggio a tutto campo.
Nel trappolone del primo aprile sono cascati anche alcuni colleghi della stampa locale e gli industriali del Nord Sardegna che, con un comunicato hanno pensato bene di stigmatizzare il comportamento della compagnia di volo come deprecabile dal punto di vista etico e pericoloso per l'economia del settore.
Commenti