Una mostra artistica e fotografica, un convegno e una rappresentazione teatrale per parlare del male del nostro secolo: la depressione
ALGHERO - Venerdì 8 aprile prendono il via una serie di eventi culturali che hanno come tema principale la divulgazione e la conoscenza dei disturbi depressivi. Ad aprire la manifestazione la mostra dal titolo “Viaggi all’interno dell’anima triste” che, dall'8 al 12 aprile vedrà coinvolti alcuni pittori e fotografi residenti in città.
Il 15 aprile alle ore 21, sul palco del Teatro Civico, si terrà una piéce teatrale dal titolo "Mala Ombra", rappresentazione che ha lo scopo di mettere a nudo la personalità dei protagonisti, strappo dopo strappo, fino a lasciarli nudi e liberi dalle sovrastrutture che quotidianamente ci portiamo addosso.
Sabato 16 aprile, presso i locali del Quartè Sayal alle ore 18,30, sarà la volta della conferenza-dibattito dal titolo "Il sestante di luce" Il convegno si propone di informare il pubblico sui sintomi della depressione, la cura, quali sono le strutture specialistiche preposte alla cura e quali le figure professionali che si occupano della patologia in questione.
Commenti