Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Alghero: Notte al Mercato
Red 14 aprile 2011
Alghero: Notte al Mercato
Si parte nel week-end con l´April jazz del Pocoloco venerdì sera; sabato na serata magica durante la quale sarà possibile degustare i prodotti dell’orto e del mare


ALGHERO - Nell'insolito scenario del mercato civico sabato 16 aprile stand aperti al chiaro di luna. Una serata magica durante la quale sarà possibile degustare i prodotti dell’orto e del mare. Colorate composizioni di frutta e verdura accompagneranno frullati, insalate, carne e pesce fresco. Prodotti tipici locali e antiche ricette verranno offerti nei banchi di vendita che raccontano la storia della città, il tutto accompagnato da buona musica locale.

Dalle ore 19 i banchi del mercato cambieranno aspetto, non più i prezzi di vendita al kg dei prodotti locali, bensì le offerte delle degustazioni previste per l'evento. Frutti di mare, spiedini e insalate stuzzicheranno l'appetito dei partecipanti mentre il sottofondo musicale allieterà la serata. I Mad Company, la conosciuta band locale dai suoni pop-rock aprirà il live alle ore 19.30 e accompagnerà i partecipanti fino alle 21.30. I Solomà con melodie pop-funky-latin daranno il via alle danze mentre tra i banchi del mercato sarà possibile trovare cocktail e frullati alla frutta. Sarà il dj Dave Wile a concludere la serata dopo la mezzanotte.

Sempre domani, sabato 16 aprile, abbinata all'evento di Notte al Mercato, si terrà l'esposizione degli antiquari ed hobbisti, in Via Gioberti, dalle ore 10 alle ore 22 circa. Inoltre, a cura della "Cooperativa Primavera", è in programma un'esposizione floreale per raccogliere fondi.

Mercato e musica sarà l'originale connubio per conoscere meglio ciò che offre il territorio algherese e riavvicinare ai prodotti della terra e del mare cittadini e visitatori che potranno riscoprire in un orario inusuale gli antichi luoghi degli acquisti. Gli eventi di PrimaveraInRiviera, che da circa venti giorni organizza la profumata stagione algherese, che questo fine settimana inizieranno venerdì 15 al PocoLoco per April Jazz con Furio Di Castri e proseguiranno domenica 17 con la 2° tappa della Regata Velalguer Trofeo OndaBlu. Da sabato 22 l'atteso fine settimana di Pasqua con tre giorni di eventi senza sosta.
Commenti
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)