Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaLavoro › Manifestazione sindacale a Villa Devoto
A.B. 15 aprile 2011
Manifestazione sindacale a Villa Devoto
Mercoledì 20 aprile, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, manifesteranno davanti alla sede della Presidenza della Giunta


CAGLIARI - La mobilitazione sindacale da Roma, giovedì scorso al Ministero per lo Sviluppo, ritorna in Sardegna. Mercoledì 20 aprile alle ore 9, una delegazioni di lavoratori di tutte le categorie e di tutti i territori, manifesteranno a Cagliari davanti a Villa Devoto, in Via Oslavia. «I lavoratori, il sindacato e soprattutto la Sardegna non possono più attendere», è scritto nel volantino con cui di “Cgil”, “Cisl” e “Uil Sardegna” annunciano la manifestazione e spiegano i motivi all’origine della protesta.

«Sinora le azioni della Giunta Regionale si sono rivelate – prosegue il documento sindacale - del tutto insufficienti e inadeguate rispetto alla gravità della situazione, mentre il Governo nazionale è intervenuto soltanto per sottrarre risorse alla Sardegna, restando inerte e insensibile di fronte ai problemi economici e sociali dell’Isola. Nessuna delle grandi questioni che riguardano l’Isola è stata risolta, mentre il Governo nega il dialogo ed il confronto con le rappresentanze della Sardegna».

Sei gli obiettivi principali della protesta sindacale: per una seria politica industriale; per sbloccare i fondi “Fas” e riconquistare le risorse dovute alla Sardegna per realizzare una moderna rete d’infrastrutture materiali e sociali; per rilanciare le attività e le produzioni locali nel settore primario, nelle manifatture e nei servizi; per rilanciare lo sviluppo e la rinascita dell’Isola, e contrastare l’abbandono delle aree rurali e delle zone interne; per un valido Piano straordinario per il lavoro; per avviare una nuova stagione di riforme, per adeguare le nostre istituzioni e rendere più efficiente l’Amministrazione Regionale»

I manifestanti si riuniranno alle ore 9, in Viale Trento, davanti al Palazzo della Regione, per poi raggiungere, attraverso Viale Merello, Via Oslavia e quindi manifestare davanti a Villa Devoto, sede della Presidenza della Giunta.
Commenti
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)