Il seminario, condotto da un’equipe di operatori culturali dell’Umanitaria e di psicologi del Progetto Aurora, è rivolto a 16 cinefili curiosi, disponibile a discutere insieme vizi e virtù della coppia, “ordinario destino dei viventi”
ALGHERO - Ancora posti disponibili per il seminario "Amore che vieni, amore che vai, incontri tra cinema e psicologia per chi crede ancora, nonostante tutto, che in una sana vita di coppia stia il segreto della felicità". Il seminario è l’ideale conclusione della rassegna "Io t’ho amato sempre, non t’ho amato mai", organizzata dalla società Umanitaria nel marzo scorso, e secondo capitolo di un percorso sul ciclo vitale femminile osservato e raccontato attraverso il cinema ideato insieme al Progetto Aurora del Centro Antiviolenza di Sassari. La rassegna aveva il suo focus nella relazione di coppia.
Il seminario, condotto da un’equipe di operatori culturali dell’Umanitaria e di psicologi del Progetto Aurora, è rivolto a 16 cinefili curiosi, disponibile a discutere insieme vizi e virtù della coppia, “ordinario destino dei viventi”. Il primo appuntamento è previsto per il 29 di aprile, alle ore 19.30.
Ogni incontro prevede la visione di un film, aperta anche ai non iscritti al seminario. Al termine gli iscritti verranno coinvolti in una riflessione-discussione interattiva sul tema della relazione per come è stata evocata dalla visone del film. La prima proiezione in programma è Decalogo 6 di Krzysztof Kieslowski. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail all’indirizzo umanitaria.alghero@libero.it o telefonare al numero 079.974375.
Commenti