Torna sul grande schermo del Cinema Ariston di Sassari la rassegna “Incubi”. Cinque film in programma, sempre di martedì. Primo appuntamento il 3 maggio con Devil
SASSARI - Torna sul grande schermo del Cinema Ariston di Sassari la rassegna “Incubi”, che offre alcuni dei migliori film horror del momento. Terrore, brivido, sangue, emozioni forti sono gli ingredienti di questa quarta edizione, curata come sempre da Roberto Manca, presidente dell’Associazione culturale Music and Movie e grande appassionato di questo genere cinematografico, che conta un grande numero di appassionati.
Il cartellone, che quest’anno reca l’inquietante sottotitolo “Non è un'allucinazione... non è immaginazione... è reale... fuggi...”, è stato realizzato come consuetudine in collaborazione con Giorgia Guarino e prevede cinque appuntamenti per altrettanti martedì a partire dal prossimo martedì 3 maggio. Un programma serrato: «Tutti i cinque film sono a fortissimo impatto emotivo, diretti, interpretati e prodotti da alcuni tra i nomi più importanti della cinematografia mondiale», spiega l’ideatore dell’iniziativa. «Troviamo Julianne Moore, Jonathan Rhys-Meyers, John Carpenter, Eli Roth, Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, e il geniale M. Night Shyamalan dalla cui mente nasce il primo film della rassegna, Devil».
Shyamalan, regista, sceneggiatore e produttore, è conosciuto al grande pubblico per film di grande successo come “Il sesto senso” e per aver dato vita a horror tetri con finali caratterizzati da colpi di scena emozionanti e azzeccati. Di “Devil”, in programma proprio martedì 3 maggio con due proiezioni alle ore 19,00 e alle ore 21,00, è il produttore e ideatore del soggetto e la sua impronta si sente in questo noir-horror claustrofobico diretto da Drew e John Erick Dowdle.
Gli altri quattro film in programma, che a differenza di “Devil” sono tutti vietati ai minori di 14 anni, sono “L’ultimo esorcismo” di Daniel Stamm (10 maggio), “Shelter – Identità paranormali” di Mans Marlind e Bjorn Stein (17 maggio), “The ward – Il reparto” di John Carpenter (24 maggio), “Piranha 3D” di Alexandre Aja (31 maggio), remake del film-culto degli anni Settanta che, visto che è in 3D, sarà proiettato al Cinema Moderno. Tutti gli appuntamenti saranno alle ore 19,00 e 21,00. Il biglietto per il singolo spettacolo costa 5 euro (ridotto over 60 e universitari 4 euro), tranne che per l’ultimo film, in 3D, che costa 7 euro (ridotto over 60 e universitari 6 euro). Il secondo appuntamento col brivido è previsto martedì 10 maggio con “L’ultimo esorcismo” di Daniel Stamm, girato nello stile documentaristico, sul solco del famoso capostipite del genere “The blair witch project”.
Commenti