Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Rassegna Internazionale Musica Organistica
Red 5 maggio 2011
Rassegna Internazionale Musica Organistica
Sarà il Maestro georgiano Ivan Sarjishvili che proporrà una scelta di brani di compositori che, nel corso dei secoli, hanno dedicato pagine straordinarie alla letteratura organistica


ALGHERO - Ritorna anche quest’anno, nel panorama culturale algherese, la Rassegna Internazionale di Musica Organistica, giunta alla Ottava edizione. Nata nel 2003 dalla sinergia fra il Coro Polifonico Algherese e l’Ufficio Diocesano Beni Culturali, la Rassegna si avvale da qualche anno della compartecipazione dell’Associazione musicale Arte in Musica.

Ad inaugurare il primo appuntamento, venerdì 6 maggio, alle ore 20.30, nella cattedrale di Santa Maria, sarà il Maestro georgiano Ivan Sarjishvili che proporrà una scelta di brani di compositori che, nel corso dei secoli, hanno dedicato pagine straordinarie alla letteratura organistica. Nella seconda parte della serata sarà presente il Coro Polifonico Algherese che eseguirà il nuovo repertorio recentemente proposto con successo nell’ambito di Percorsi Polifonici.

Foto d'archivio
Commenti
12:01
Le due date di Golfo Aranci e Cagliari sono organizzate dall’Associazione Il Leone e le Cornucopie, che prosegue il proprio percorso di promozione di grandi eventi dal vivo in Sardegna, portando nell’Isola artisti di primo piano del panorama nazionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)